news
< speciali
PagoLight e il potenziamento dell'ecosistema dei marketplace per e-commerce
PagoLight si integra in modo facile e semplificato con i principali CMS utilizzati dai brand per lanciare il proprio ecommerce. Scopriamo quali sono e quali vantaggi dà integrare il nostro sistema di pagamento nelle vendite online.
articolo
1 mar 2024

Negli ultimi anni l'e-commerce ha visto una crescita esponenziale, e congiuntamente è aumentata la necessità di soluzioni flessibili e innovative, per facilitare gli acquisti online e per massimizzare il customer engagement. In questo contesto PagoLight, il servizio pagamento rateale in negozio e per gli e-commerce, ha recentemente rafforzato l’ecosistema di partnership con alcuni dei principali CMS, tra cui Shopify, PrestaShop e TeamSystem Commerce, rendendo l’integrazione un processo semplificato grazie alla disponibilità di plugin ufficiali.

Innovazione nel pagamento rateale

Lanciato nel 2021, PagoLight si è rapidamente affermato come un servizio di pagamento rateale omnicanale, flessibile e al 100% digitale. Con caratteristiche distintive sia per l'esperienza di acquisto rivolta al consumatore finale che per la vendita negli store online o fisici, PagoLight permette ai merchant di offrire ai propri clienti la flessibilità di acquistare subito e dividere l'importo dei beni e/o servizi.

Caratteristiche e vantaggi

Le opzioni offerte da PagoLight sono diverse: la durata può arrivare fino a 24 mesi, l'importo è suddivisibile fino a 5.000 euro, e il metodo di addebito può essere su carta di pagamento (credito o debito) o su conto corrente. Inoltre, il processo di approvazione richiede pochi documenti e l'incasso per il merchant è immediato e senza rischio di credito.

Flessibilità di scelta

Disponibile sia in modalità di dilazione #BuyNowPayLater (PagoLight) che come finanziamento (PagoLight PRO), ciascun prodotto ha caratteristiche uniche che lo rendono attrattivo per diverse tipologie di merchant.

Partner affidabili nel settore e-commerce

Per i player e-commerce, essere presenti sui marketplace ufficiali di PrestaShop, TeamSystem Commerce e Shopify (qui PagoLight e qui PagoLight PRO) è una leva che rende il prodotto ancora più flessibile. Questo posizionamento conferisce al servizio un valore in termini di rigorosità, affidabilità e solidità del prodotto.
Per i merchant la disponibilità dei plugin sui marketplace è un vantaggio di grande portata: con una modalità plug&play è possibile integrare facilmente la soluzione nel proprio portale e-commerce, con un processo ancora più snello.
Se il tuo sito è costruito su uno di questi tre provider, scarica gratuitamente il nostro plug-in e mettiti in contatto con noi per iniziare subito ad offrire ai tuoi clienti la possibilità di dilazionare il pagamento dei loro acquisti con PagoLight.

Nuovi contenuti a breve
  • tag-news
    News
  • tag-eventi
    Eventi
  • tag-video
    Video
  • tag-interviste
    Interviste
  • tag-speciali
    Speciali